Chi siamo
Caro associat*,
L’associazione Fly – Laboratorio delle Arti ti dà il benvenuto e ti ringrazia per il tuo prezioso contributo. La nostra associazione è attiva a Monopoli dal 2016 e dal 2021, grazie all’impegno costante e al lavoro svolto in sinergia con professionisti attivi in ambito artistico e sociale, è diventata Associazione di Promozione sociale. Questo passo è servito a rendere ancora più evidente la mission di Fly: mostrare come l’Arte possa essere a tutti i livelli un veicolo, uno strumento, un’opportunità per fare nuove esperienze, (ri)creare una connessione con sé stessi e con gli altri, un’occasione per riscoprirsi indossando dei panni di un altro. Semplicemente lasciare l’anima libera di spiccare il volo.
Fly è anche e soprattutto una comunità fatta di persone di qualsiasi età, orientamento sessuale, religioso o politico, che condividono e si riconoscono in questi valori. Una comunità che crede fortemente nel potere dell’arte di creare cambiamenti positivi nell’individuo e nella società. Essere soci di Fly significa essere i protagonisti di questo cambiamento.
Il lavoro che Fly svolge ogni giorno con passione e professionalità sul territorio, con e per la comunità, ha bisogno di tutto il sostegno possibile, per questo ti ringraziamo di voler essere parte di questo e in cambio ti aggiorneremo su tutte le attività, i progetti e i laboratori che realizzeremo nei prossimi mesi.
Perché da soli si fa prima ma insieme si va più lontano.
Mission
La mission di Fly-Laboratorio delle Arti, è accompagnare i nostri associati e tutte le realtà che collaborano con noi attraverso un percorso di comprensione dell’arte come veicolo, come strumento, come opportunità di esplorare nuovi mondi, fare nuove esperienze e creare nuove possibilità; l’arte come realizzazione di nuove connessioni con il proprio mondo e con quello dell’altro.
Fly vuole essere un luogo, uno spazio libero dove sperimentare e sperimentarsi, giocare a fare sul serio, divertirsi a divertire, scoprire sé stessi indossando i panni di un altro. Dove scoprire e valorizzare la propria unicità. Dove l’anima può finalmente spiccare il volo.
Ma Fly è anche e soprattutto una comunità che si riconosce e condivide questi valori. Essere soci di Fly significa credere al potere dell’arte di creare cambiamenti positivi nel l’individuo e nella società. Essere soci di Fly significa essere i protagonisti di questo cambiamento.
Dal 2021 Fly è diventata Associazione di Promozione Sociale, che, in rete con professionisti attivi in ambito artistico e sociale, organizza laboratori e realizza progetti.
Perché da soli si fa prima ma insieme si va più lontano.
I docenti
claudia contento
Docente Cinema
loriana andresini
Docente di Pilates
gianna grimaldi
Docente di Teatro bambini
vito palumbo
Docente di Recitazione cinematografica e montaggio
monica contini
Docente di Recitazione teatrale
michele lapietra
Docente di Fotografia
michele ciavarella
Docente di Scrittura & Cantiere della memoria
Luigi Dragone
Docente di Canto
marcello mastronardi
Docente di Dizione
Perché da soli si fa prima ma insieme si va più lontano.